Accesso alla consulenza preliminare
Per poter accedere alla consulenza preliminare della durata di 45 minuti, erogata mediante video-call, è imprescindibile aver previamente selezionato in modo accurato uno dei percorsi consulenziali attualmente disponibili.
A tal fine, si invita cortesemente l’interessato/a a consultare con la dovuta attenzione le relative schede descrittive, le quali sono accessibili attraverso l’apposita sezione del sito dedicata ai servizi (I servizi di Valeria Torchio). All’interno di tale sezione, ciascun percorso consulenziale è corredato da un pulsante che, una volta cliccato, consente l’apertura della scheda illustrativa contenente tutte le informazioni dettagliate del servizio.
In alternativa, qualora si desideri un orientamento preventivo nella scelta, è possibile avvalersi del servizio “Guida alla scelta dei servizi”, concepito appositamente per accompagnare l’utente nell’individuazione della proposta consulenziale maggiormente rispondente alle proprie esigenze. Si precisa che tale servizio è a titolo completamente gratuito. Per poter compilare il documento, editabile solo tramite computer, è necessario prima scaricarlo e salvarlo sul proprio PC.
Una volta individuato il percorso più idoneo, sarà possibile procedere alla compilazione del modulo sottostante. A seguito dell’invio, l’interessato/a verrà contattato entro un termine massimo di 48 ore lavorative, al fine di approfondire eventuali aspetti della situazione presentata o, qualora già sufficientemente chiari, per concordare direttamente la data della prima consulenza. In talune circostanze specifiche, potrà essere richiesto all’interessato/a di procedere alla compilazione di un questionario, ovvero di fornire risposte a interviste strutturate in forma scritta.